sabato 29 giugno 2013

Io e Peppa Pig

Avete presente quella puntata di Peppa Pig dove lei fa una gita in autobus per portare la pesciolina Goldie dalla veterinaria??

Ogni volta che salgo sull'autobus Selinunte-Castelvetrano con i miei due pargoletti mi viene sempre in mente mamma Pig che prende il bus che arriva spaccando il secondo della tabella orario (utopia) e Peppa che sale su con ...una boccia di vetro, piena d'acqua e con un pesce dentro!!! L'avessi fatto io l'autista mi avrebbe sbranata, l'acqua con tutte le buche sull'asfalto del tragitto si sarebbe gettata in terra facendo spaccare diverse ossa a quei due pensionati abituali che frequentano la corsa mentre al povero pesciolino sarebbero venuti diversi infarti per poi morire di asfissia ...Nooo
La mia esperienza sull'autobus è ben diversa...direi più simile alle 12 fatiche di Ercole
1a fatica: convincere i dolci pargoli a lavarsi vestirsi fare colazione pettinarsi
2a fatica: riuscire per un tempo indeterminato a mantenere puliti i pargoli che, una volta pronti, vanno in giardino e puntualmente mettono le mani nella terra e si sbucciano due o tre ginocchia (bisognerebbe avere le ginocchia di ricambio)
3a fatica: far fare la pipì ad entrambi intramezzando il tutto con la mia litania giornaliera che suona così: vai, falla adesso che poi sull'autobus ti scappa, forza, ma non tutti e due insieme, non sporcate in terra, non fate sta pipì tipo pompieri che ve la buttate addosso, tira lo sciacquone che te lo dimentichi sempre....
4a fatica: arrivare alla fermata senza finire sotto le macchine
5a fatica: dissuadere i pargoli dal sostare perennemente al parco giochi antistante la fermata
E qui mi viene in mente un altro episodio di Peppa Pig: al parco giochi

Scivolo di Peppa Pig funzionante

 
Allora quello di Peppa è un parco piccolino ma ben curato, recintato e pulito...
Il nostro ha 6 altalene a coppie di due, travi in legno a sostenerle, un grosso scivolo con a fianco un'altalena per i piccoli, in più un tavolo con panchina in legno e panchine sparse e fin qui va bene. Peccato che lo scivolo è sfondato, sul tavolo in legno non hanno fatto in tempo a metterlo (giuro!!) che già un'ora dopo ci si poteva leggere le gesta eroiche di tutti gli adolescenti della borgata (cito testualmente una in particolare che ha dichiarato apertamente di amare alla follia le volpi rosse) mentre delle sei altalene due sono misteriosamente scomparse.
Quindi altra litania: non salire sullo scivolo che ti fai male, stai attento a non cadere perchè ti sbucci il ginocchio (l'ennesimo.....ma quanti sò??) non correre perchè c'è la strada (mica il recinto!) e infine non ti azzuffare con tuo fratello e non piangere (che sono le mie preferite).
Convinco con qualche lecca lecca i pargoli ad appropinquarsi alla fermata che nel giro di pochi secondi si riempie di strana gente, mai vista una folla del genere a Selinunte...ma chi sò tutti sti svarionati attaccati alla tabella orari in trance?E mio figlio Mamma ma come parlano?
E io Sì ammamma sono francesi!!
E qui un altro episodio di Peppa Pig : Delfine Asino!
Cari lettori affezionati se siete arrivati a questo punto e volete sapere come finisce la mia storia aspettate....la prossima puntata!!

5 commenti:

  1. Ciao Carissima!! Quante risate!! Ci hai fatto rivivere le tue emozioni... i tuoi piccoli saranno simpaticissimi!!Aspettiamo la prossima puntata...

    RispondiElimina
  2. Ciaooo che ridere sei bravissima a raccontare le vostre allegre avventure ...aspetto il seguito!!!un bacione ai tuoi bimbi!!

    RispondiElimina
  3. Vale, mi hai fatto proprio venire voglia di fare con te quella tratta Selinunte Castelvetrano :-)
    Solo solo per vedere com'è fatta...
    Sai che nel mio immaginario Selinunte é legata solo allo splendido tempio?
    Magari potrei darti una mano coi pargoli ;-)

    Un baciottone
    Elisa



    RispondiElimina
  4. Dimenticavo...
    Mi piace un sacco lo sfondo del tuo blog :-)
    Baci
    Elisa

    RispondiElimina
  5. Ma certo che voglio sapere come va a finire...non vedo l'ora che ci racconti del momento in cui salite sull'autobus e del tragitto!! Eh beata mamma pig...che ne sa lei della fatica che facciamo noi mamme della vita reale...

    RispondiElimina