mercoledì 21 agosto 2013

Estate e case

Sarà il caldo, sarà che senza scuola devo portare i bimbi al mare o da qualche altra parte, sarà che mi abbassa la pressione e mi gonfiano le dita ...fatto sta che non scrivevo un post da un bel pò ormai! Quest'anno poi ci si sono messe anche le Grandi Manovre e la mia famiglia dal mare sbarca in città! Quando vivevo a Dalmine avevo una casetta deliziosa e spaziosa, con due bagni, sala indipendente, mansarda con travi a vista ...mi piaceva da morire!Poi sono dovuta tornare in Sicilia e qui sono cominciati i miei guai con le case. Dopo essere stata per qualche tempo da mia mamma (...) sono andata per un anno nella casa al mare ma con un neonato e senza macchina ero esclusa dal mondo civilizzato. Allora decidiamo di prendere una casa in affitto, stiamo lì un anno e scappiamo via, visti i problemi con scarichi del bagno e muffa abbondante. Allora prendiamo un'altra casa in affitto e anche qui un incubo, la casa si rivela buia e fredda e decidiamo di tornare nella casa al mare. Nel frattempo abbiamo una buona occasione: acquistiamo una casa ad un buon prezzo ma... quante ristrutturazioni!! I muratori sembra siano un incrocio tra esseri umani e sanguisughe, ne abbiamo cambiati tanti prima di trovare quello giusto.
Questa nuova casa ci piace ma è come un miraggio quando tutto sembra stia per finire sopravviene un problema e la allontana! Ma adesso siamo agli sgoccioli: la cucina è montata (ma manca acqua e gas) il bagno è funzionante, nella sala e stanza da letto ho messo i vecchi mobili che avevo (poi si vedrà) e devo ancora comprare i mobili per la stanzetta dei bambini...ce la farò per l'inizio della scuola? Mi faccio un in bocca al lupo da sola!
 

4 commenti:

  1. In bocca la lupo anche da parte mia!! Lo sai che il trasloco è la prima causa accertata di esaurimento nervoso?! tu dal tuo racconto ne hai fatti in quantità industriale...sei praticamente una professionista. Niente può scalfirti ormai...coraggio!

    RispondiElimina
  2. Auguri Valeria e non mi parlare di traslochi..è sempre un massacro.
    Ma in bocca al lupo per tutto.
    Un abbraccio carissima

    RispondiElimina
  3. Cara Valeria!! Hai tutta la nostra comprensione!! Vedrai che ormai il più è fatto!! Un Bacione!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  4. Ciao..in bocca al lupo sono certa che presto avrete la vostra bella casetta finita..ovviamente ce la devi far vedere in foto!!bacioni

    RispondiElimina