sabato 7 settembre 2013

Il mio nuovo mega-progetto

Eccomi come promesso per svelarvi quello che sarà il mio nuovo mega.progetto :
restaurerò la mia porta del bagno, si, proprio come Barbara di Paint your life!
 
La foto misteriosa ritraeva la manona di mio marito con in mano una specie di fon (mio marito in realtà è MacGyver travestito, sa fare tutto lui!!). Il fon serve per scaldare lo strato di vernice che deve essere asportato e che con il calore viene via facilmente (per fortuna non abbiamo usato sverniciatori che fanno una puzza micidiale!). Una volta "scarnificata" ho stuccato e passato la cementite.

 
Detto così sembra facile ma vi posso dire che questo è stato un passaggio lungo e laborioso (e stamattina ho la spalla destra frantumata!).Quando il risultato è soddisfacente si passa la carta vetrata possibilmente di diversa grana in modo da lisciare la superficie della porta. E qui mi sono respirata un sacco di polvere (meno male che non sono allergica!).
La stanza che vedete in foto è il mio salone, vi dico solo che io prossima settimana devo andare a dormire in questa casa ... ce la farò??
 
Per fortuna le altre stanze sono in discreto stato: la cucina è finita e vi faccio vedere un piccolo scorcio con una mia creazione: un vassoio decorativo realizzato applicando due manici alla cornice...non è carino?



 
Vi abbraccio e alla prossima!!
 
 

3 commenti:

  1. in bocca al lupo per i lavori! Il vassoio decorato è stupendo!
    baci simona

    RispondiElimina
  2. Ciao! molto bello il vassoio decorativo dà un tocco di eleganza alla cucina. Brava! anche per i lavori in casa che da me non finirebbero mai
    Un abbraccio Betty23

    RispondiElimina
  3. complimenti per il coraggio, ti auguro un'avventura con un risultato strepitoso, aspetto di vedere la conclusione ciao a presto, mi iscrivo tra i tuoi followers buon inizio settimana

    RispondiElimina