Quest'ultima è notoriamente più antipatica, ha le spine pungenti, quasi non vuol essere toccata e curata. Ma è una volta all'anno che ...esplode! Quando è il suo momento mette da parte il suo aspetto burbero e squadrato e dà vita ad uno spettacolo di candore : i suoi fiori a campana sembrano voler accogliere ogni tipo di insetto, il carattere scontroso scompare ed è come se attirasse a se anche le persone che inevitabilmente si avvicinano ad essa.
Però è tutta un'illusione: i fiori esplosi e meravigliosi durano solo un giorno, giusto per ricordarci che sotto le apparenze spinose e taglienti si nasconde quasi sempre la purezza e la bellezza di un bellissimo fiore.
Adoro le piante grasse, anche per la loro "indipendenza" che compensa molto bene il mio pollice troppo poco verde! Questi fiori sono meravigliosi e anche da me è tempo di fioritura per alcune specie!
RispondiEliminaCiao!
Una vera esplosione di vita...non importa quanto dura, è comunque sorprendete e meravigliosa. Per il battesimo della mia primogenta ho scelto come bomboniera delle piccole piantine grasse. Molte di loro ancora oggi, a distanza di 5 anni, stupiscono parenti ed amici che le accudiscono nelle loro case, con fioriture fantastiche.
RispondiEliminaChe fioritura esuberante!!Da noi purtroppo non fioriscono per la poca luce... ci accontentiamo di ammirarli da te!! Ciao, a presto!!
RispondiEliminaNon amo molto le piante grasse, ma devo ammettere che quei fiori sono stupendi!
RispondiEliminaCiao Racine, anch'io ho questa pianta grassa, cioè veramente mio papà ed è stupenda! I suoi fiori sono candidi quando si aprono e non si può far a meno di fotografarli! Un salutone ciao Betty23
RispondiElimina