sabato 15 giugno 2013

La vita da Blogger è...



Il mio blog è nato nel mese di Marzo del 2013 (non mi ricordo il giorno esatto). Ho deciso di crearne uno dopo averne visti di stupendi, mondi felici pieni di creatività, bellissime idee, condivisione.
Non avevo la minima idea di cosa fosse blogger, di come riuscire ad impostarlo ma fuori pioveva ed io a casa ascoltavo Morgan che in una sua canzone diceva "da Parigi mi hai detto qui piove e fa freddo ottimo clima per lavorare". Adesso non è che fare un blog è un lavoro ma ...cavoli quanto ti impegna! Soprattutto io che ero alle prime armi ho passato le nottate al pc (non ho il tablet ma un normale portatile) prima di capirci qualcosa e pian pianino ho creato i primi post ...
Ed ecco il mio blog...finalmente uno spazio MIO!!
Il mio Favoloso mondo rappresenta la mia evasione dalla realtà, dove posso parlare di tutto e con tutti, dove posso essere anonima essendo me stessa, dove posso confrontarmi con realtà molto distanti o simili alla mia, dove posso fare vedere quello che mi piace fare, dove posso incontrare persone speciali come Guendalina Strana che per me è un toccasana (ho fatto pure la rima!!) !
Dopo la nascita dei miei due bimbi la mia giornata è assorbita da loro, poi ci sarebbe anche il povero marito che lavora per tre, tutte le difficoltà del quotidiano, l'asilo, l'educazione dei figli, le feste, i cambi di stagione ecc ecc.
Ma il blog è il blog, ormai l'ho creato e mi piace da matti!!
L'elenco che segue è dedicato a Silvia P. de La collection du Mardi

La vita da blogger è arredare, abbellire e "curare" uno spazio tuo, virtuale ma pur sempre tuo
La vita da blogger è organizzare il tuo TEMPO e cercare nell'arco di 24 ore (troppo poche) quei 10 minuti dedicati a te
La vita da blogger è curiosita, voglia di conoscere altra gente e voglia di confronto
La vita da blogger è un continuo imparare (hashtag per me poteva essere tranquillamente un nuovo tipo di droga sudamericana)
La vita da blogger è sintetizzare, ma anche dilungarsi
La vita da blogger è amore per le belle cose, per gli accostamenti di colore con i quali immortalare cose o situazioni significative
La vita da blogger è sentirsi meno soli quando si incontrano altri commenti che descrivono avvenimenti da te vissuti, che comprendi
La vita da blogger è soddisfazione per un nuovo commento ricevuto da chi apprezza il tuo lavoro
La vita da blogger è una foto realizzata con un cellulare da 2 megapixel tenendo la mano ferma e trattenendo il respiro
La vita da blogger mi piace perchè fa parte della mia vita
Volevo chiudere questo post con una poesia trovata sul forum di Megghy.com e la dedico a tutte le blogger

Ti auguro tempo
 
Non ti faccio un augurio qualsiasi,
ti auguro soltanto quello che i più non hanno
ti auguro tempo, per divertirti e per ridere
Se lo impiegherai bene potrai ricavarne qulcosa
Ti auguro tempo per il tuo fare e per il tuo pensare
non solo per te stessa ma anche per donarlo agli altri
ti auguro tempo non per affrettarti e correre
ma tempo per essere contenta
Ti auguro tempo non soltanto per trascorrerlo
ti auguro tempo perchè te ne resti
tempo per stupirti e per fidarti
e non soltanto per guardarlo all'orologio
Ti auguro tempo per toccare le stelle
e tempo per crescere, per maturare
Ti auguro tempo per sperare nuovamente
e per amare, non ha più senso rimandare
Ti auguro tempo per trovare te stessa
per vivere ogni tuo giorno,
ogni tua ora come un dono
Ti auguro tempo anche per perdonare
Ti auguro tempo, tempo per la vita
 


13 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso questa bella poesia!

    RispondiElimina
  2. Ciao Valeria! Che bello il tuo post sulla vita da blogger. Mi sono ritrovata in pieno in tutto quello che hai scritto. Ma soprattutto grazie, grazie, grazie infinite per le bellissime parole che mi hai riservato! Sono onorata. Un forte abbraccio da questa tipo un po' stranuccia

    RispondiElimina
  3. Siamo daccordo con te!! Anche noi pian pianino abbiamo creato il nostro spazio creativo. Ci ha permesso di conoscere tante persone meravigliose e bravissime artiste!!
    Ti auguriamo di continuare questa avventura!!
    Buona Domenica!!

    RispondiElimina
  4. MA che belle parole! Io ho cominciato per gioco grazie a mia figlia e ora è una grande passione! Baci simo

    RispondiElimina
  5. Ciaooo che belle parole che ci rappresentano!!Io sono un po alle prime armi...ma sto benissimo con tutte le amiche a scambiarci idee e amicizia!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie per il tuo bellissimo augurio! Speriamo si avveri per tutte!!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il tuo post e la poesia indiana.
    Un caro saluto e buona domenica
    Gabry

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo post, davvero!
    E grazie per la poesia, bellissima!

    ciao Lisa

    RispondiElimina
  9. Ciao "traghettatrice", sono contenta che nonostante la perdita nel bagno, il trasloco e le trottole tu sia riuscita a scrivere questo post... E' bellissimo!!!
    Grazie per aver accettato il mio invito.
    Un bacione.
    Silvia

    RispondiElimina
  10. bellissime le tue parole. COmplimenti! HAI Colto in pieno il pensiero di molte. BRava tu a scriverle :o)

    RispondiElimina
  11. Gestire un blog può essere impegnativo, ma che soddisfazione! Io sono felicissima di ogni commento in più sui miei blog

    RispondiElimina
  12. Grazie per aver condiviso le tue idee,i pensieri, il tuo elenco di essere blogger, mi identifico completamente. Grazie ancora ciao Betty

    RispondiElimina
  13. Bellissimo questo post! Come ti capisco!...Se vuoi dare un'occhiata da me...io ipotizzo una "spiegazione"! ;-)
    Michela

    RispondiElimina